Condizioni di Vendita
JaHan s.r.o. con sede legale in Jaurisova 515/4, Praha 4, 140 00 iscritta al
Registro Imprese di iscritta nel registro di commercio tenuto presso il
Tribunale Municipale di Praga, sezione C, inserto 176911 è titolare del sito
www.attrezziapicoltura.it
Il contratto stipulato tra la società JaHan s.r.o. e il cliente deve intendersi
concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della società JaHan s.r.o. Tale
accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi
modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di
aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di
acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a
stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e
53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono
intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta
pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla
effettiva disponibilità dei prodotti. JaHan s.r.o. si riserva il diritto di
confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio
sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento
della conferma dell’ordine del cliente.
Le immagini e i video dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Alcune
protezioni possono essere state temporaneamente rimosse per esigenze
multimediali. La Società si riserva per questioni di organizzazione o tecniche
di modificare il contenuto del sito e i propri prodotti in qualsiasi momento.
I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori JaHan s.r.o.
possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente è
responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità
delle specifiche indicate alle proprie esigenze.
2. ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a JaHan s.r.o. dovranno
essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi
necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine
di prodotti trasmesso a JaHan s.r.o. costituisce proposta contrattuale del
cliente e, pertanto, sarà vincolante per JaHan s.r.o. solo se dalla stessa
confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di JaHan s.r.o.,
equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
JaHan s.r.o. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non
debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di
JaHan s.r.o. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti
ordinati dal cliente) JaHan s.r.o. provvederà al più presto ad informare il
cliente.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le condizioni di pagamento che la società JaHan s.r.o. applica ai suoi clienti
sono le seguenti:
3.1 Pagamento con Bonifico bancario anticipato
3.2 Pagamento alla consegna al corriere “Contrassegno”
3.3 Pagamento con Carta di Credito (su server sicuro della Banca)
3.4 Pagamento con Paypal
3.1 PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal
cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto
bonifico, da inviarsi alla società JaHan s.r.o. via e-mail entro 48 ore
dall’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo
accredito della somma dovuta sul conto corrente della società JaHan s.r.o.
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario
dell’ordine.
Tutti i pagamenti devono essere intestati a:
JaHan s.r.o.
Jaurisova 515/4,
14000 Praha (Crech Republick)
Sparkasse Oberlausitz-Niederschlesien
Frauenstraße 21
02763 Zittau
IBAN: DE46850501000234907380, SWIFT: WELADDED1GRL).
3.2 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Al momento della consegna del bene ordinato il cliente potrà pagare la somma,
direttamente al corriere, in contanti o assegno circolare.
3.3 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, MasterCard,
American Express.
Servizio disponibile online su server sicuro della GoPay.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito,
contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario
di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto
effettuato.
In caso di disdetta dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata
accettazione dello stesso da parte della società JaHan s.r.o., verrà richiesto
contestualmente da quest’ultima l’annullamento della transazione e la
restituzione dell’importo impegnato.
I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente
dal sistema bancario.
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la società
JaHan s.r.o. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o
indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’ importo impegnato da
parte del sistema bancario.
La società JaHan s.r.o. si riserva la facoltà di richiedere al cliente
informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di
documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della
documentazione richiesta, la società JaHan s.r.o. si riserva la facoltà di non
accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto la società JaHan s.r.o. è in grado
di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente,
trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito
dell’Istituto GoPay che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della società JaHan s.r.o. conserverà tali dati.
In nessun caso la società JaHan s.r.o. può quindi essere ritenuta responsabile
per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi,
all’atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.
3.4 PAGAMENTO CON PAYPAL
E' possibile effettuare pagamenti anche con il sistema PayPal. Scegliendo questo
sistema si accettano le condizioni del circuito PayPal (Termini e condizioni sul
sito https://www.paypal.com/).
E' possibile trasferire denaro utilizzando PayPal all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4. SPEDIZIONI E FATTURAZIONE
Tutta la merce è spedita con fattura accompagnatoria e verrà emessa da JaHan
s.r.o. al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. A tal fine è
indispensabile comunicare valida partita Iva e codice fiscale.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al
momento dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
5. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di JaHan
s.r.o.
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume degli
articoli ordinati, con base minima di € 14,00.
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente,
anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o
ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono
comunque a totale carico del cliente.
In quest’ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette
spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse,
la società JaHan s.r.o. adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.
6. TEMPI DI CONSEGNA
Gli acquisti saranno spediti a cura della società JaHan s.r.o. entro 30 giorni
(salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell’ordine mediante posta o
corriere.
In ogni caso la società JaHan s.r.o. non risponde di danni per ritardi
nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della
società JaHan s.r.o. e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se
venduta franco destino.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si
intende al piano strada.
7. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel
documento di trasporto
- Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
- In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare
la spedizione e/o la consegna scrivendo
“ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporre la propria firma.
- Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette)
giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro
5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i
magazzini del corriere e/o dell’Azienda JaHan s.r.o. a causa della reiterata
impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento
dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti dalla società JaHan s.r.o. sono coperti da garanzia.
Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o
la ricevuta di consegna.
In tali casi il cliente potrà contattare direttamente il nostro Centro
Assistenza inviando una email sul indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o
denunciare i vizi e difetti alla società JaHan s.r.o. Centro Assistenza,
all’indirizzo di Jaurisova 515/4, Praha 4, 14000 (Czech Republick) e inviare poi
il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del
cliente.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, etc..). Per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una
seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità,
purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua
destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La società JaHan s.r.o. in caso di difetto di conformità provvede, senza spese
per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione
o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla
società JaHan s.r.o.
Nessun danno può essere richiesto alla società JaHan s.r.o. per eventuali
ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
9. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’/art.
64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci)
giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di
ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni
lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un
telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia
confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto)
ore successive.
La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
JaHan s.r.o., Újezd pod Troskami 65, Újezd pod Troskami, 51263 (Czech Republick)
e deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l’indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di
vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci)
giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al
mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende
esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di
vendita.
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il
cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società JaHan
s.r.o. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c
postale.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni
caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno
oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
- non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
- il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e
restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte
le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: manuali, etc).
La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della
società JaHan s.r.o., è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di
danneggiamento del bene durante il trasporto la società JaHan s.r.o. darà
comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal
ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di
sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui
la società JaHan s.r.o. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’/imballo
interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,
manuali, parti etc.).
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società JaHan s.r.o. provvederà
a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano
con Partita IVA.
10. FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge
poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del
D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle
presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del
Tribunale.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il
cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare
specificamente le seguenti clausole delle condizioni di vendita JaHan s.r.o.: 1,
2, 3, 3.1, 3.2, 3.3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10.